Ultima modifica: 13 ottobre 2018
Home > Circolari > Circolare n. 34: corsi di italiano L2 per studenti stranieri

Circolare n. 34: corsi di italiano L2 per studenti stranieri

Si informa che mercoledì 24 ottobre 2018 avrà inizio il corso di italiano L2 (B1-B2), livello intermedio, per gli studenti stranieri che necessitano di interventi di supporto linguistico. Per maggiori informazioni consultare l’allegata circolare.

stella

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

ITET VARESE “F. Daverio – N. Casula – P.L. Nervi

Circolare n. 34

 

Varese, 13 ottobre 2018

Al personale docente

A tutti gli studenti interessati (e tramite loro alle famiglie)

 

Oggetto: corsi di italiano L2 per studenti stranieri.

 

Si informa che mercoledì 24 ottobre 2018 avrà inizio il corso di italiano L2 (B1-B2), livello intermedio, per gli studenti stranieri che necessitano di interventi di supporto linguistico.

 I docenti sono invitati ad individuare durante i consigli di classe e a segnalare, secondo necessità, i nominativi degli alunni interessati.

Il corso, annuale, si svolgerà tutti i mercoledì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30 nell’aula di italiano L2 al primo piano dell’ala Daverio. Il primo giorno di lezione l’insegnante, Prof.ssa Rita Ballerio, attenderà gli alunni all’ingresso principale.

Si ricorda che per la frequenza è necessario portare alla prima lezione l’autorizzazione scritta dei genitori, reperibile sul sito (Home page, area BES). Le assenze dovranno essere giustificate sul libretto personale la lezione successiva con la docente del corso di italiano L2.

Si invitano i docenti di lettere e/o i coordinatori a fornire copia del modulo per l’autorizzazione e ad assicurarsi che gli alunni  abbiano letto la presente circolare.

 

Prof.ssa Nicoletta Pizzato

Firma autografa sostituita a mezzo stampa
Ai sensi dell’art.3, comma 2 del decreto legislativo n.39/93

 

Allegati

Circolare n. 34_LabL2_1819
Titolo: Circolare n. 34_LabL2_1819 (6 clicks)
Dimensione: 243 KB
Tipo: Document

 

Link vai su